[Angela e la sua schiena. Nessuno credeva che potesse farcela fino a quando è successo qualcosa...]

20 Jan 2018

 

 

Questa è la schiena di Angela... hai mai visto una colonna vertebrale più storta??

Io sinceramente no.

 

Ho conosciuto Angela ormai un anno fa, quando dopo avermi scritto una mail ci siamo visti per una consulenza.

Ovviamente mal di schiena frequentissimi ed invalidanti, aggravati dal fatto che per lavoro passa molte ore in piedi. Come sempre in tali casi i medici quando vedono una colonna così cosa ti consigliano?

Bravo! piscina o ginnastica posturale!

 

Sulla prima ho già discusso in un video sul mal di schiena, sulla posturale nulla da dire se non per il fatto che sia chi la frequenta che l’intensità della lezione non si confanno proprio ad una persona di 40 anni.

Mi spiego meglio: va bene che aiuta a ripristinare la postura corretta però siamo sinceri, è di una noia mortale, soprattutto per una donna che in generale più dell’uomo soffre la ripetitività degli esercizi.

Parlando con Angela, cerco di conoscere quale sia il motivo reale per cui ha deciso di contattarci e capire come poterla aiutare.

 

 

 

I motivi sostanziali erano 3, tutti legati tra loro.

 

Il primo è che quando nasci con una schiena così, di base chi ti sta vicino tende a proteggerti, a consigliarti di andarci piano, di non farti male... insomma, se per qualsiasi motivo non sei proprio al massimo della forma, ti danno la botta di grazia per farti sentire “malata”.

Questi atteggiamenti, goccia dopo goccia hanno creato solo insicurezza. Ciò l’ha resa davvero debole ma non a livello strutturale, a livello mentale.

 

 

Il secondo motivo è che questa dimensione ha prodotto mille partenze e mai un traguardo raggiunto. Attività diverse, ginnastica posturale e piscine varie, palestre tritacarne che oltre ad essere non adatte a lei, si sono sempre poggiate su una donna che sentendosi “diversa” perdeva subito lo stimolo e mollava.

Mettiamoci pure che se entri in palestra con una colonna così, l’istruttore medio si gira dall’altra parte sperando di non incontrare il tuo sguardo, e non perché sei brutto, ma perchè non saprebbe cosa fare.

 

Chiaramente così i risultati non arrivano, Angela era ormai un generatore di frustrazione, entrata in un circolo vizioso: dolore, inizio attività, incostanza, noia, nessun risultato, fine attività. Un ciclo che si ripeteva 2,3 volte all’anno.

 

 

Il terzo motivo è che tutto questo oltre a non farla stare bene le ha portato una zavorra di 10 kg, abitudini alimentari sbagliate, mancanza di energia e PIGRIZIA ASSOLUTA.

 

 

Per fortuna dopo il primo colloquio la “convinco” ad iniziare. I primi 3 mesi, sono sincero, non sono stati facili. Risollevare una testolina bacata (non per colpa sua ovviamente) richiede molto lavoro ma per noi di ORA certe sfide sono il pane quotidiano.

 

Le assegno Martina come trainer che essendo un vulcano avrebbe potuto destarla dal torpore ed accompagnarla con la giusta forza.

Non mi posso dimenticare i messaggi vocali su whatsapp del primo periodo:

 

“E’ troppo moscia, ammazza quanto si lamenta oh!”

 

Adesso ci ridiamo sopra tutti e tre.

Perche? Perché dopo 3 mesi è successo qualcosa.

 

Prima di tutto addio mal di schiena, ma c’è di più: Al controllo Angela mette a segno un -4,5 kg, 4 centimetri in meno sul torace e vita, - 3 cm sui fianchi.

Meglio di aver vinto al superenalotto!!!

 

Gli occhi si accendono, allora farsi il mazzo serve, finalmente arriva con una testimonianza forte la consapevolezza di non essere diversi nè meno di nessun altro.

Quello che accade da lì al al mese 7 è INCREDIBILE.

 

 

 

Angela passa dal trovare scuse per non allenarsi a farlo alle 7 di mattina prima di andare a lavoro.

Con l’apertura del secondo studio sono stato meno presente e quando l’ho incrociata dopo qualche settimana che non la vedevo mi è preso un colpo, irriconoscibile!

 

Non parlo solo dell’aspetto fisico ma della luce che emanava. Mi è venuta incontro con energia dirmi: “sai che sto davvero meglio?”.... uaouh, considerato che prima per farla parlare dovevo davvero impegnarmi direi super.

 

Il trand positivo continua ed all’ultimo controllo, a 7 mesi dal primo, il confronto è fantastico:

Meno 10 kg, meno 6% massa grassa, 9 cm in meno sul torace, 8 in vita, 5 sui fianchi e 3 sulle cosce.

E poi, meno visibile ma moooooolto più rilevante è che l’animo insicuro, pigro e rompipalle si è trasformato in un brillante spirito guerriero!!!

 

Purtroppo non ho potuto mettere qualche foto del suo sorriso perché per questioni di lavoro Angela preferisce restare “a volto coperto”, sarebbe stato certamente carino ma... non si può avere tutto!

 

 

 

Come siamo riusciti in questa impresa?

 

Sicuramente grazie a lei, al fatto che abbia avuto il coraggio di cercare aiuto, di fare il primo passo e di affidarsi ad uno studio specializzato invece di fare come sempre buttandosi al macello in palestra!

Dopodiché ci abbiamo pensato noi con il nostro metodo, IL METODO ORA!

 

 

 

===>> Facendo più di 500 ore di Personal Training (non facciamo altro) al mese, siamo super specializzati. Conosciamo bene i meccanismi mentali autosabotatori, sappiamo come contrastarli. Abbiamo infatti un regolamento ferreo, con lame affilate, in continuo aggiornamento. Grazie a questa ricerca siamo in grado di riportare sulla retta via anche i più pigroni. (puoi leggere qualche testimonianza CLICCANDO QUI)

 

 

 

===>> Lavoriamo con sedute relativamente brevi(45’), divertenti e mai ripetitive. Iniziando poi ogni percorso di allenamento con un’analisi posturale, riusciamo a scegliere la strada adatta ad ogni persona senza paura di nuocerle alla salute, e soprattutto senza rinunciare all’aspetto “ludico” dell’allenamento, zero noia!

 

 

 

===>> Siamo disponibili tutto il giorno, tutti i giorni (siamo stati aperti anche il 25 dicembre), sono quindi impossibili frasi come: “non ho tempo”. Ci adattiamo perfettamente alla vita incasinata di chi gira a 200 km/h.

 

 

 

===>> Lavorando in un ambiente familiare, piccolo, intimo, dove ogni lezione si svolge in una stanza dove ci sei solo tu ed il tuo trainer, riusciamo a far sentire a proprio agio anche i più timidi, nessuno ti giudica, nessun confronto imbarazzante.

 

 

 

 

Se anche tu come Angela sei stufo di stare male, di vedere il tuo corpo come non lo vuoi, di sentirti sempre stanco, stravolto, se pure tu vuoi smettere di trascinarti, di vederti deperire col tempo che passa e RIPRENDERTI CURA DI TE, se vuoi VINCERE LA TUA BATTAGLIA, possiamo aiutarti!!!

 

 

Prenota una consulenza gratuita, abbiamo uno studio ORA in zona Prati ed uno in zona San Giovanni.

CLICCA QUI compila il form e sarai ricontattato in brevissimo tempo per fissare un appuntamento GRATUITO.

 

NON ASPETTARE LUNEDI

Share on Facebook
Please reload

Post in evidenza
Please reload

Post recenti

August 4, 2020

Please reload

Archivio
Please reload