Puoi rimetterti in forma senza ammazzarti di palestra?


Ecco come 978 persone sono DIMAGRITE e RINVIGORITE di dieci anni seguendo il programma ZERO SFORZO nonostante giornate piene di impegnizero predisposizione alla vita da atleta e un lungo curriculum di abbonamenti abbandonati nelle più rinomate palestre. 

 

 

Ciao, 

 

Sono Roberto Cappelletti e nella vita mi sono scelto tre nemici insidiosi contro cui combatto da 16 anni:

 

  1. Vite frenetiche che ti riducono a sera peggio di un colabrodo che desidera solo annullarsi nel letto prima che suoni la nuova sveglia.

  2. Giornate piene di impegni divise tra lavoro, spostamenti e famiglia che non lasciano mai tempo libero.

  3. Un bel divano accogliente, munito di copertina e a pochi metri dal 32” con Netflix che avvia i nuovi episodi in automatico.

Che lavoro faccio?

 

A volte scherzo e dico che sono il “personal trainer delle persone pigre”, ma la realtà dei fatti è molto diversa: 

 

“Sono specializzato nel “trascinare” giù dal divano tutte quelle persone che vogliono rimettersi in forma, ma ogni volta che ci provano si scontrano contro i tre nemici che ti ho appena descritto e non riescono ad allenarsi per più di qualche settimana prima di tornare alle loro vecchie abitudini..”

 

Giù dal divano è proprio il titolo che ho scelto per il mio libro. 

Vuoi provare a rimetterti in forma, ma ogni volta che hai raccolto la buona volontà per fare un po’ di ginnastica sei stato costretto ad arrenderti dopo poche settimane?

 

Allora sei nel posto giusto.

 

“Sto per dimostrarti perché i metodi tradizionali come “l’abbonamento in palestra” o “compro le scarpe nuove e inizio a correre” e le buone intenzioni ti porteranno solo a perdere tempo e soldi visto che non scateneranno l’unico cambiamento chiave che cambierà le regole del gioco e ti porterà ad allenarti senza fatica, anche se hai una vita incasinata o ti ritieni una persona sedentaria che non è portata per l’allenamento.”

 

Ciro è uno delle oltre 900 persone che ho allenato con il metodo che ho sviluppato in questi anni. 

 

 “Per anni ho regalato centinaia e centinaia di euro alle palestre romane.

 

Ogni anno, in genere a Settembre, facevo l'iscrizione annuale sia per risparmiare che per impormi l'obbligo di doverci andare per sfruttare l'abbonamento. Ogni anno si ripeteva la stessa storia: non facevo in tempo nemmeno ad imparare il nome dell'istruttore che avevo già azzerato tutte le pretese di trasformazione del mio fisico. 

 

Ogni cosa (lo studio, gli amici, gli aperitivi, il "dolce far niente") sembrava più importante di un "inutile" allenamento. 

Poi l'anno scorso ho incontrato ZERO SFORZO. 

Sin da subito, con il primo e il secondo allenamento, ho capito che non potevo farne a meno. Non solo mi aiuta a capire e modificare il mio corpo ma ha completamente trasformato la mia mente, le mie abitudini, il mio umore. 

 

Prima lo sport era qualcosa di residuale, ora organizzo la mia vita in funzione degli allenamenti. 

 

Ancora mi sorprendo di come riesca ad allenarmi tre volte a settimana senza rinunciare a niente della mia vita sociale/personale. 

 

Gli allenamenti sono un momento "mio" che aggiungono alla giornata quel qualcosa di speciale che mi rende felice. Dopo l'incontro mattutino nulla mi spaventa e tutto sembra più facilmente sormontabile. Affronto le giornate in maniera diversa... con più dinamicità e maggiore consapevolezza del mio corpo. 

 

Grazieeee!” (Ciro Cipriano)

Perché la tua amica ottiene risultati in palestra e tu no?


Sul mio canale Youtube trovi un video che risponde a questa domanda: perché la tua amica ottiene risultati in palestra e tu no?

Te la riporto anche qua: la tua amica ottiene risultati in palestra…perché ci va.

Semplice.

Non ci sono altre motivazioni che ci interessano. 

 

Non c’entra la genetica, non c’entra il lavoro, non c’entra l’alimentazione. 

 

C’entra che lei ci va e tu no.

La mia è una provocazione, ma in questa risposta trovi tutto ciò che ti separa da dove sei ora a qualsiasi tipo di risultato che immagini quando pensi di iscriverti in palestra, andare a correre, iniziare uno sport e rimetterti in forma.

La tua amica ottiene risultati in palestra perché ci va, perché ha sviluppato l’abitudine di andarci sempre, perché ha imparato a dedicare del tempo a questa attività che ripetuta per sei mesi, un anno, tre anni, dieci anni fa tutta la differenza del mondo.

Perché è di questo che si parla. 

L’attività fisica non è qualcosa che fai a tempo determinato.

 

Non è un progetto di lavoro di quelli che non pensi ad altro finché non lo hai finito e sacrifichi sabati e domeniche per portarti più avanti possibile.

 

Non è come l’università che prima ti laurei meglio è.

Non stai preparando una gara che ha una data precisa e devi fare il massimo per raggiungere la miglior forma fisica per quel singolo evento.

 

Allenarsi è qualcosa che assomiglia molto di più al mangiare.

Così come ogni giorno devi mangiare qualcosa sennò il tuo corpo ne risente, allo stesso modo ogni settimana devi allenarti, altrimenti il tuo corpo ne risente.

Non possiamo fare una bella scorpacciata per una settimana e poi andiamo in letargo per tre anni!

E’ qualcosa che va avanti all’infinito, finché viviamo, e i risultati non sono prodotti da un singolo allenamento, ma da cento, duecento allenamenti messi in fila uno dietro l’altro.

Se mangi una torta ingrassi? No.

Se ne mangi due? Nemmeno.

Se ne mangi una al giorno e non ti schiodi dal divano? La risposta la conosci..

Un corpo non allenato è il frutto di anni di non allenamento. La pancetta non arriva dalla sera alla mattina, è il risultato di un processo lungo mesi o anni.

Allo stesso modo, rimettersi in forma è un processo che non può durare un mese o due, ma deve durare nel tempo.

Ecco perché la tua amica ottiene risultati in palestra e tu no.

Ed ecco perché:

  • Se vuoi davvero prendere in mani le redini della tua salute;

 

  • Iniziare ad allenarti e dimagrire;

 

  • Avere gli addominali scolpiti e il culetto sodo;

 

  • Combattere la vecchiaia garantendoti sempre il corpo più giovane possibile;

 

  • O semplicemente mangiare quanto vuoi perché sai che brucerai le calorie in eccesso con l’attività fisica…

Devi appropriarti del tassello del puzzle che manca alle persone sedentarie che hanno delle buone intenzioni ma non riescono mai a metterle in pratica.

Negli ultimi cinque anni ho messo questo tassello al centro del mio programma..

L’ho elaborato fino a farlo funzionare.

L’ho testato con le persone che si son fatte seguire nei miei centri. 

L’ho organizzato in un metodo di lavoro che puoi seguire anche da casa. 

Lascia che ti racconti meglio..


Come ho buttato giù dal divano 978 persone pigre che adesso si allenano centoventi giorni l’anno!

 

Il mio nome lo conosci già: Roberto Cappelletti, classe 1980

 

Sin da bambino ho fatto sempre tanto sport per “placare” un’innata vivacità. 

Già alle scuole medie ho detto a mia mamma “Voglio diventare professore di ginnastica”. 

 

Nel tempo ho cambiato idea, anche se non sono andato troppo lontano..

 

Nel 2004 mi laureo in scienze motorie e inizio a fare esperienza in palestra con l’idea di fare il personal trainer di professione.

 

Oggi ho realizzato quella mia ambizione e dedico il mio tempo ad un lavoro che mi soddisfa al 100% e che mi permette di generare cambiamenti importanti nella vita dei miei clienti.

 

Ho aperto 3 centri di allenamento a Roma, nella mia città, e ho pure scritto un libro dove parlo del mio metodo di lavoro che va in completa controtendenza rispetto al comune “andare in palestra” o “fare sport”..

 

..che non ha mai funzionato per una certa fetta di persone sedentarie o eccessivamente risucchiate in quel vortice quotidiano senza perdono che chiamiamo vita moderna.

 

Ma non è stato un percorso in discesa, e per anni ho dovuto accettare compromessi per lavorare e realizzare il mio progetto.

 

​Ho sempre continuato a studiare anche dopo la laurea, e nel 2010 faccio un corso sull’allenamento funzionale e sull’utilizzo di un aggeggio russo geniale: il kettlebell. 

E’ questa palla di ferro con una maniglia di cui mi sono innamorato talmente tanto da frequentare ogni corso esistente in materia, sia in Italia che all’estero, e iniziare a gareggiare in questa particolare competizione sportiva.

 

I risultati arrivano con il titolo di campione italiano di Kettlebell lifting e con la medaglia di bronzo conquistata ai mondiali del 2014.

 

In quel periodo facevo già il personal trainer nella vita, e dopo dei risultati così importanti sono stato inondato di richieste delle persone che volevano lavorare col “campione del mondo”.

 

A livello di carriera ero apposto così, ma c’era qualcosa che non mi faceva sentire completamente appagato..

 

Mi piacciono le sfide e piace migliorare la vita dei miei clienti.

 

Non c’è sfida più grande che convincere una persona sedentaria ad allenarsi per tutta la vita..

 

..e non c’è contributo migliore che posso dare che tutti i benefici che a cascata derivano dal rimetterti in forma e restare allenato per la vita.

 

Imparare ad allenarsi con costanza è un po’ come un bottone che mette in moto un circolo virtuoso che ti porta benefici a cascata su tutta la tua vita:

 

  • L’attività fisica è una delle predisposizioni naturali del corpo umano e quando riprendi ad allenarti riattivi i meccanismi del benessere.

 

  • Scarichi lo stress delle tue giornate turbolente, purifichi il tuo corpo e non hai bisogno delle valvole di sfogo tradizionali che trovi sotto forma di.. 

 

  • ..Cibo. Chi si allena ha naturalmente meno voglia di porcherie, perché le strutture del corpo che regolano gli stimoli fame/sazietà funzionano meglio e chiedono più cibi utili al benessere dell’organismo.

 

  • Organismo che diventa sempre più forte e aiuta l’intera struttura a funzionare meglio: soffre meno dolori, acquista energia, è preparato per affrontare difficoltà più ardue..

 

Ecco perché riprendere l’attività fisica può diventare la singola attività che cambia le regole del gioco e ti permette di riprendere le redini della tua vita, anche se la vita moderna ti costringe ad un ritmo eccessivamente stressante e dannatamente pericoloso.

 

Il mio intento era chiaro: volevo aiutare le persone a vivere questa qualità di vita…

 

.. ma non potevo farlo nelle palestre dove lavoravo, perché viaggiavamo su due binari completamente diversi e quasi opposti..

 

 

Lo sporco trucco delle palestre per far dimagrire il tuo portafogli

 

Ti è mai capitato di spendere trecento o quattrocento euro per un abbonamento annuale che utilizzi solo per due o tre mesi in totale?

 

Spero di no, ma quando lavoravo nelle palestre lo vedevo di continuo. 

 

Persone che spuntavano a settembre e nel giro di poche settimane non le rivedevi più. 

 

Forse riapparivano tre volte dopo Natale per smaltire i sensi di colpa, ma nessuno arrivava a carnevale.

 

Questi sono i clienti preferiti delle palestre: quelli che pagano di più, pagano subito e non utilizzano il servizio.

 

Le palestre lo sanno. 

 

“Sanno benissimo che una persona che si iscrive a settembre frequenterà massimo tre mesi.”

 

Piuttosto che vendere un pacchetto di tre mesi a centocinquanta euro, a loro conviene fartene spendere trecento o quattrocento subito.

 

Quattrocento euro per andare in palestra tre mesi in un anno sono 133€/mese. 

 

Allenarti tre mesi in palestra è sicuramente meglio che passare lo stesso tempo sul divano, ma non bastano..

 

Non bastano per rimetterti in forma, acquistare energie e vitalità e mantenere il tuo corpo allenato.

 

Ma soprattutto non bastano a sviluppare quell’abitudine che può fare la differenza nella tua vita: allenarti per sempre.

 

Anzi, c’è il rischio dell’effetto contrario:

 

Perché vai in palestra per tre mesi, ti riempi di dolori articolari e muscolari che sembra che sei invecchiato di quindici anni dopo un solo allenamento..

 

..non riesci a fare le scale per quanto sei a pezzi, devi pure ritagliarti a forza il tempo per sottoporti a questa tortura e…

 

…e decidi che non fa per te, che ci hai provato ma non riesci a starci dietro.

 

E magari ti colpevolizzi pure, raccontandoti che non sei fatto per allenarti, che gli addominali scolpiti li puoi ammirare solo sul fisico di qualcun altro..

 

..e che tutto sommato il mal di schiena viene a tutti con l’età e imparerai a sopportarlo. 

 

Ma la verità è che non è per nulla colpa tua!

 

La “soluzione palestra” è quella più blasonata e diventa la scelta naturale quando vuoi allenarti…

 

…Ma è anche quella meno efficace, perché è progettata solo per spremere soldi dal tuo portafogli invece che grasso dal tuo corpo.

Andare in palestra per la maggior parte delle persone è come avere un’astronave a disposizione..

 

..in teoria può portarti sulla luna, ma non riesci ad utilizzarla e dopo che schiacci qualche bottone rinunci.

 

Ecco perché iniziava a darmi fastidio tutto l’ambiente in cui lavoravo.

 

Molte delle persone che seguivo direttamente nel mio lavoro di personal training non erano adatte ad allenarsi in palestra.

 

Persone timide che mal sopportavano il caos, gli schiamazzi, la musica a tutto volume e l’esuberanza che trovi nelle palestre.

 

Persone in sovrappeso che si sentivano a disagio ad allenarsi con sconosciuti.

 

Persone che avevano deciso di impegnarsi con un personal trainer perché era l’unico modo per non avere qualcuno che si accorgeva della loro esistenza mentre si allenavano..

 

Non fraintendermi: non voglio far passare il messaggio che se vai in palestra butti i soldi e basta. 

 

Quello che voglio dirti è che ci sono due tipologie di persone:

  • Quelli che hanno una innata spinta ad allenarsi e fare sport (anzi, soffrono quando non possono allenarsi);

 

  • Le persone che questa spinta non ce l’hanno, vuoi perché sono prese dalla vita, vuoi perché non si appassionano e vedono l’allenamento come una tassa da evadere il più possibile.

Io appartengo alla prima categoria, sin da piccolo ho sfogato la mia irrequietezza nell’attività fisica, e non ho più smesso.

 

Chi  fa l’atleta di mestiere si allena per lavoro, e quindi trova la voglia anche quando non ce l’ha.

Molte persone, invece, quando la voglia non ce l’hanno, non ce l’hanno e basta.

La borsa della palestra può rimanere nel bagagliaio per mesi, anche se l’hai preparata con l’intenzione di incastrare l’allenamento dopo lavoro perché se torni a casa è finita..

Per anni ho cercato la chiave corretta per stimolare queste persone a “pagare la tassa dell’allenamento” anche se per loro era molto difficile.

Ho sempre studiato e approfondito vari metodi di allenamento.

All’inizio pensavo che cambiare tipoloigia di attività potesse fare una reale differenza.

Quindi fare zumba invece che i classici pesi, oppure cross-fit, o allenamento funzionale, o iniziare dallo sport invece che dal fitness puro.

Tutto INUTILE.

Niente funzionava davvero bene.

Non ho trovato niente che portasse una persona non abituata ad allenarsi a fare attività fisica costante durante l’anno per accedere a tutti i benefici del circolo virtuoso dell’allenamento.

Tutto questo mi ha spinto a cambiare completamente le regole del gioco rivoltare il problema all’incontrario, mettendo a punto un sistema di allenamento che:

  • Non ha l’obiettivo di farti perdere peso ne centimetri del tuo giro vita;

  • Non vuole farti diventare muscoloso e con gli addominali scolpiti; 

  • Non ha nemmeno l’obiettivo di sforzare il tuo fisico.

 

 

Allora non serve a niente?

 

Dubbio legittimo! 

 

Ti sto dicendo che non ti faccio dimagrire e non ti faccio venire nemmeno gli addominali, allora a che serve?

 

Ricordi la domanda provocatoria che ho fatto prima? “Perché la tua amica ottiene risultati in palestra e tu no?”

 

Io ti insegno a fare come la tua amica: ad “andare in palestra”. Ti insegno la costanza.

 

Il segreto che mi ha permesso di allenare oltre 900 persone sedentarie con successo è che abbiamo girato il problema all’incontrario, non ci siamo focalizzati sul corpo ma sulla testa.

 

Tutti i risultati fisici sono arrivati come naturale conseguenza. 

 

Prima impari ad essere costante e allenarti almeno tre volte a settimana, tutti i mesi per sei mesi/un anno. 

 

Come diretta conseguenza riuscirai a:

  • Intensificare i carichi di allenamento, fortificare e rassodare i muscoli.

  • Mangiare meno porcherie perché ti piace continuare a sentirti bene e pieno di energie come non ti eri mai sentito in vita tua (forse nemmeno a vent’anni!).

  • Costruire un corpo forte che sarà preparato ad affrontare le sfide (dovrei dire sfighe) della vecchiaia.

  • Ridurre o eliminare del tutto i piccoli acciacchi che sono comuni per chi ha uno stile di vita sedentario oltre i trent’anni.

  • Guardarti allo specchio e vedere il fisico che hai sempre sognato.

La costanza è il pulsante che scatena l’EFFETTO DOMINO

 

Ti permette di passare da persona sedentaria che non riesce ad allenarsi e subisce tutti i problemi di un corpo stanco e fiacco e che invecchia in fretta e che non ce la fa a sostenere gli stress della vita..

 

..a persona che si allena ogni settimana, che costruisce un corpo forte, pieno di energie ed equipaggiato per godersi la vita al 100%. 

 

Come si impara la costanza? 

 

La risposta a questa domanda è il programma che da 5 anni applico nei miei centri e che puoi seguire anche distanza attraverso, da casa o da qualsiasi parte del mondo.

 

Ti presento: 

 

ZERO FORZO - Home Fitness

Il primo programma di allenamento online con lezioni DAL VIVO

Zero Sforzo si chiama così perché capovolge l’allenamento tradizionale sfruttando sessioni che finiscono sempre al raggiungimento della soglia di Zero Sforzo.

 

La soglia di Zero Sforzo è quella dove tu riesci a concludere l’allenamento senza sentirti ammazzato o distrutto, che non riesci a camminare.

 

Puoi considerarlo come un trucco per ingannare la mente, uno dei tanti che utilizzo nel programma.

 

Serve per rendere la pillola meno amara e non farti rinunciare all’allenamento dopo poche sedute troppo faticose. 

 

Io voglio che continui ad allenarti, sessione dopo sessione, anche iniziando lentamente e crescendo nel tempo che ci serve..

 

..fino a che non diventerà la cosa più naturale del mondo per te, quasi come vestirti la mattina o guidare la macchina. 

 

Col programma Zero Sforzo costruiamo la tua abitudine ad allenarti mentre aumenta di pari passo l’intensità degli allenamenti:

 

-       Poco alla volta la soglia di lavoro si sposta sempre più avanti;

-       Le sessioni diventano allenanti;

-       Inizi ad ottenere in  modo quasi spontaneo i risultati fisici ed estetici;

-       Mentre hai acquisito un’abitudine che ti accompagnerà nel tempo spingendoti ad allenarti settimana dopo settimana e..

-       Innescando quel circolo virtuoso dell’allenamento che ti cambia la vita.

 

 

Come si traduce tutto questo in un allenamento che puoi seguire da casa?

 

Puoi seguire il programma Zero Sforzo – Home Fitness direttamente da casa tua senza pagare una palestra dove allenarti, e puoi allenarti tranquillamente anche nei giorni in cui ti trovi fuori per lavoro o in vacanza.

 

Dopo aver iniziato il mio percorso negli studi personal mi sono accorto che c’era tanta gente che voleva allenarsi col mio metodo, ma a distanza.

 

E’ un’idea che ho sempre allontanato, perché credo fermamente nella parte di guida del personal trainer, e non sapevo come trasferire questo a distanza.

 

Non mi andava di realizzare uno di quei prodottini pre-registrati che tanto so che non li fai e diventerebbe come la palestra.

 

Per cui dopo aver sbattuto la testa per tanto tempo ho capito che l’unico modo di aiutare più persone a distanza senza prenderle in giro era..

 

Inserire la parte mentale dentro l’allenamento

 

Come l’ho realizzato?

 

Creando un programma che integra nell’allenamento una serie di meccanismi, chiamali trucchetti per ingannare la mente, che ti spingono a prenderti i tuoi trenta minuti per tre volte a settimana e allenarti, anche se non hai sempre voglia di farlo. 

 

Il punto di partenza del nostro lavoro sono le lezioni che vengono proiettate in diretta. 

 

Noi, io e il mio team, facciamo lezioni dai nostri studi, mentre tu le segui comodamente da casa.

 

Non è un videocorso dove registriamo degli allenamenti, te li spieghiamo e dopo che ci paghi evaporiamo nel nulla abbandonandoti a te stesso.

 

Sapere che in determinati giorni troverai un trainer fa la differenza. 

 

Un trainer che:

 

-       si sta allenando con te

-       ti mostra esercizi sempre diversi in ogni lezione

-       c’è davvero e non per finta

-       suda davvero con te

-       ti motiva durante la lezione 

 

Un trainer farà la differenza e ti spingerà a non rimandare, a prenderti il tuo spazio nei giorni dell’allenamento pere farlo assieme a noi.

 

Tutto il programma è gestito all’interno di un gruppo segreto su Facebook dove ci siamo sempre per rispondere alle tue domande e stimolarti quando hai una giornata storta.

 

Nel gruppo possiamo starti addosso e darti il supporto mentale importante per essere sicuri che ti alleni.

Ma non è solo questo, perché Zero Sforzo è una squadra e nel gruppo troverai tutte le altre persone che seguono l’allenamento con te.

 

Ecco come funziona il programma Zero Sforzo nei dettagli:

 

===> 3 sedute settimanali da 30 minuti (due allenamenti intensi più uno di rilassamento e stretching) da fare comodamente a casa, in viaggio, in hotel, dove vuoi! 

 

Noi le registriamo in diretta dai nostri centri, tu le puoi fare da dove vuoi.

Nessuna perdita di tempo, 30 minuti spaccati. 

 

Non dovrai andare in palestra, traffico, cercare parcheggio, aspettare che qualcuno si accorga di te, condividere spazi affollati e spogliatoi, nulla di tutto questo.

 

Nessun imbarazzo o nervosismo tipico causato da questi luoghi. Sarai nel tuo ambiente MA, con un Personal Trainer che si allena con te, che ti spiega gli esercizi, ti motiva e ti guida fino alla meta.

 

 

===> Le lezioni in diretta iniziano alle 7.00 (quella di stretching invece si svolge alle 18.30) ma puoi recuperarle quando vuoi, i video resteranno sempre disponibili sul gruppo dove verrai inserito una volta iscritto al programma.

 ​

Abbiamo scelto la mattina presto per due motivi:

 

-       Fisiologia: allenarti di mattina ti da grande energia per goderti la giornata sentendoti alla grande.

 

-       Strategia: se prima ti alleni e poi fai il resto, ti garantisci il TUO tempo, il TUO momento, ed eviti di dover saltare causa “imprevisti” dell’ultimo secondo che accadono più o meno dieci volte al giorno.

 

Se per qualsiasi ragione tu non dovessi avere tempo di allenarti, la registrazione rimane caricata in quel gruppo dove sei iscritto e puoi recuperare l’allenamento nel resto della giornata. 

 

===> Avrai a disposizione 9 Personal Trainer H24, pronti a risolvere ogni tuo dubbio o domanda di qualsiasi genere.

 

Non ti sentirai mai solo ne abbandonato a te stesso come accade spessissimo in palestra. 

 

Rispondiamo praticamente in tempo reale perché siamo un team numeroso e perché il nostro lavoro è di darti tutta l’assistenza possibile nel periodo in cui seguirai il programma.

Pensa che anche solo durante le lezioni, ci sono sempre almeno 3 Trainer connessi. 

 

Sul gruppo ci saranno anche gli altri partecipanti al programma con cui potrai condividere (solo se ti va, ovviamente) gioie e “dolori” :).

 

E insieme a te ci saranno tutti i partecipanti al percorso, per cui potrai confrontarti non solo con noi ma anche con loro e sentirti più stimolato ad allenarti anche da casa senza dover raggiungere la palestra dove non ti aspetta nessuno e se ci vai o non ci vai nessuno se ne accorge.

 

Nel programma Zero Sforzo - Home Fitness abbiamo tutta una serie di giochini per tenere la tua attenzione sempre viva e tenerti attaccato a quel treno che ti serve per tornare finalmente in forma e sentirti meglio.

 

 

Come cambierà la tua vita seguendo il Metodo Zero Sforzo?

 

Lascio la parola a chi partecipa attivamente al programma:

“Frequento Zero Sforzo da circa sei mesi, l’ho scoperto su internet: cercavo una soluzione per riuscire ad allenarmi con costanza e comodità e speravo in un cambiamento “epocale” nelle mie abitudini…

 

Infatti da sempre mi iscrivo in palestre che, per ragioni che credevo essere legate soprattutto alla mia pigrizia, non sono riuscita mai a frequentare per più  di qualche settimana continuativamente..

 

..scoraggiata dalla timidezza e dal disagio che provavo trovandomi circondata da fisici scolpiti e sempre perfetti. 

 

Inizialmente ho raccolto questa occasione come una sfida, ma avevo un po’ di paura: mi aspettavo che anche lì mi sarei sentita in difficoltà, avrei dovuto superare (faticosamente) un’ennesima prova della mia inadeguatezza e avrei dovuto farmi coraggio ad ogni allenamento per non tirarmi indietro. 

 

Insomma come scalare il K2…

 

Ma ho scoperto molto presto che mi sbagliavo e che non ci sono vette da scalare, piuttosto percorsi da seguire. addirittura ho avuto l’impressione che magari non sono io quella così pigra da mollare subito, forse sceglievo semplicemente il percorso sbagliato.

 

Frequento Zero Sforzo, compatibilmente con gli orari del lavoro, due volte la settimana e quando si avvicina il momento di andare dai miei personal trainer, sono contenta e positiva. 

 

Ho trovato in loro uno stimolo a risvegliare il mio corpo: in ogni allenamento viene inserito un esercizio nuovo calibrato sulle mie potenzialità e sull’obiettivo che ci siamo prefissati e ho scoperto, non solo di poterli eseguire, ma anche di essere determinata e decisa a superare le eventuali difficoltà che incontro. 

 

Ho capito l’importanza di un rapporto individuale con l’allenatore che, conoscendomi, impara quali sono i miei punti deboli e quali quelli forti, valorizzandoli. 

 

Sembrerà banale, ma mi dice anche quando fermarmi, costruendo un allenamento equilibrato (a volte in palestra ero portata a strafare, procurandomi più danni che benefici). 

 

Attraverso questa esperienza, ho riscoperto anche un dinamismo a 360° che avevo sopito, ho iniziato ad abbinare allenamenti in piscina e, in generale, ad approfittare dei momenti liberi per fare qualche attività fisica, scegliendo quelle che preferisco, senza vivere l’esercizio come un supplizio. 

 

Ho abbinato agli allenamenti un programma alimentare che mi ha suggerito Roberto, introducendo alimenti e abitudini che credevo essere incompatibili con me e i miei gusti (la colazione salata, mi sembrava una bestemmia!).

 

Anche su questo mi sono dovuta ricredere. Piccoli cambiamenti che hanno cambiato la mia prospettiva su molte cose. 

 

I risultati ci sono, e anche se sono piccoli, avendo iniziato da poco, li sento chiaramente sul mio corpo e so che iniziano a vedersi. 

 

Il risultato più importante per me è la soddisfazione di riuscire a rispettare gli allenamenti con energia ed entusiasmo, la possibilità di vivere ogni sessione senza ansia da prestazione, la tranquillità di aver trovato un piccolo spazio mio dove poter fare ogni volta qualcosa in più per me stessa. 

 

E, visto che siamo solo all’inizio, il meglio deve ancora venire.

Grazie ragazzi!” 

Claudia Angeli

Ok, ma quanto costa il programma Zero Sforzo?

Domanda più che opportuna arrivati a questo punto, ma prima lascia che ti chieda: quanto vale per te riuscire ad allenarti con costanza e accedere al circolo virtuoso dell’allenamento?

 

Pensaci un attimo.

Nel frattempo voglio presentarti alcuni regali che ho preparato per te.

Iniziamo dal KIT Zero Sforzo che riceverai in REGALO con tutto ciò che ti serve per allenarti e misurare i tuoi progressi!

GUIDA COMPLETA ZERO SFORZO (VALORE 30 €)

Ok, ma quanto costa il programma Zero Sforzo?

Domanda più che opportuna arrivati a questo punto, ma prima lascia che ti chieda: quanto vale per te riuscire ad allenarti con costanza e accedere al circolo virtuoso dell’allenamento?

 

Pensaci un attimo.

Nel frattempo voglio presentarti alcuni regali che ho preparato per te.

Iniziamo dal KIT Zero Sforzo che riceverai in REGALO con tutto ciò che ti serve per allenarti e misurare i tuoi progressi!

GUIDA COMPLETA ZERO SFORZO (VALORE 30 €)

Questo libro è il programma completo su carta.

 

Al suo interno troverai:

 

-       Il programma di allenamento che puoi seguire anche da solo. 

 

-       I consigli alimentari per velocizzare i risultati, con delle ricette dietetiche (ma gustose) per evitare di mangiare sempre le stesse cose.

 

-       Il racconto di chi ha già seguito il percorso e trasformato il proprio corpo e la propria mente.

 

LA MAGLIA UFFICIALE del programma (VALORE 15 €)

Zero Sforzo non è solo un programma di allenamento, ma una vera e propria comunità di persone che si aiuta a vicenda e fa squadra.

 

L’essere una squadra che si supporta così tanto è uno dei segreti del nostro successo e questa maglia è un simbolo che voglio regalarti per ringraziarti di esserti unito al gruppo e per avere qualcosa che ci faccia sentire più vicini anche se ci alleniamo a centinaia di chilometri di distanza.

 

L’ELASTICO DA ALLENAMENTO (VALORE 15 €)

 

L’elastico è un alleato preziosissimo se ti alleni da casa perché può rendere più intensi, divertenti ed efficaci gli allenamenti.

 

Non sai quante cose possiamo fare in più con un semplice elastico da allenamento, e quanto è efficace per sostituire costosi macchinari da palestra.

 

 

IL METRO DA SARTA per misurare i progressi mensili (VALORE 5€)

 

A che serve un metro?

 

Per misurare i progressi! 

 

Ogni 28 giorni controlleremo che tutto procede bene, che le tue forme stanno migliorando come i tuoi livelli di forza ed energia.

 

Questo è il kit che ti serve per seguire il programma, ma i regali non sono finiti.

ARCHIVIO DEGLI ALLENAMENTI ZERO SFORZO (VALORE: 200€)

Il gruppo facebook di Zero Sforzo non è solo il posto dove potrai seguire gli allenamenti settimanali, è anche un immenso archivio che conserva TUTTI gli allenamenti registrati.

 

Immagini cosa vuol dire? 

 

Sto parlando di oltre 100 allenamenti già registrati e pronti all’uso che puoi seguire quando vuoi, anche nei giorni in cui non è prevista alcuna sessione.

 

Significa che se prendi il ritmo e vuoi allenarti tutti i giorni con stimoli sempre nuovi, puoi farlo. 

 

In giro trovi dei videocorsi pre-registrati che ti promettono mari e monti.

 

A volte sono anche fatti bene, ma c’è sempre il solito problema della palestra: non li segui con costanza.

 

L’archivio di allenamenti di Zero Sforzo è un videocorso in continuo aggiornamento che si aggiunge al programma di base dei tre allenamenti settimanali.

 

Se vuoi seguire altri allenamenti perché te la senti e vuoi aumentare il ritmo, puoi farlo. 

 

Hai un videocorso di 100 sessioni registrate che altrove pagheresti qualche centinaio di euro e che con Zero Sforzo ricevi gratis per tutta la durata dell’abbonamento.

 

Ok, ma quanto cosa? Quanto dura? Come devo accedere al programma? 

 

Quanto costa Zero Sforzo?

 

E’ arrivato il momento di svelarti il prezzo...

Il programma Zero Sforzo è un abbonamento libero su base mensile. Cioè paghi ogni mese, ma sei libero di cancellarti quando vuoi se per qualsiasi motivo volessi smettere.

Ti ricordo cosa comprende:

  • Tre allenamenti sempre nuovi a settimana (in diretta con un personal trainer che si allena con te). 

 

Un’ora di personal training costa 50€ e 12 lezioni mensili sono 600€. 

Ovviamente non ho nessuna pretesa di essere efficace come se venissi in studio da me a Roma con una persona che sta con te dal vivo. 

Però online trovi un team di 9 personal trainer disponibili H24.

A questo aggiungi il metodo esclusivo che utilizziamo e la formazione specifica dei trainer Zero Sforzo.. 

 

..non pagherai 600€ al mese, ma non mi sentirei per nulla in difetto a chiederti una cifra simile perché li varrebbe tutti..

 

  • Il gruppo dedicato su Facebook con tutti gli allenamenti.

Poi c’è l’accesso al gruppo riservato dove potrai fare domande, confrontarti con tutti i trainer e gli altri partecipanti al programma.

Un supporto continuativo di questo tipo, con risposte praticamente in tempo reale da parte di tutto lo staff, ha un valore economico che supera i 100€ al mese. 

Ma anche in questo caso è incluso nell’offerta che sto per farti..

 

  • Il kit di Zero Sforzo, con tutti gli strumenti per l’allenamento.

In questo caso si tratta di prodotti che, al di la del valore affettivo che puoi dargli visto che portano il nome del nostro programma, se li compri in giro costano 65€ (io te li regalo per farti iniziare con tutti gli strumenti per allenarti direttamente da casa).

 

  • L’accesso a decine e decine di video degli allenamenti già svolti nel gruppo. 

 

Non potresti mai acquistarne così tanti a meno di 200 euro.

 

Facciamo due conti: 600€ di lezioni, più 100€ di supporto nel gruppo fa 700€ mensili, più le registrazioni complete altri 200€, più il kit di allenamento che ti regalo, stiamo parlando di un lavoro che ha un valore di oltre 900€ al mese..

 

Il totale che dovrei farti pagare per iniziare il primo mese di Zero Sforzo, considerando il reale valore di mercato di questo lavoro è di 965€.

Ma non è questo il prezzo che pagherai oggi. 

Non ti ho detto una cosa: avendo già strutturato il programma e formato lo staff per lavorare con le persone che possono venire nei miei centri fisici a Roma, riesco ad ammortizzare tantissimo il costo di tutto il lavoro che faremo assieme.

E anche il formato di lavoro a distanza mi permette di abbattere i costi notevolmente, nonostante il supporto certosino che assicuriamo a tutti i nostri clienti.

Ecco perché accedere al programma Zero Sforzo ti costerà soltanto 70€ al mese. 

 

Poco più di un mensile in palestra.

Ma non finisce qui!

Infatti voglio farti un ultimo speciale regalo: una settimana di prova completamente gratis (Valore: 20 euro).


Vuoi iniziare ad allenarti con noi e vivere subito l’esperienza diretta e senza filtri del programma Zero Sforzo?
 

Sarai mio ospite per una settimana intera e seguirai esattamente le sessioni del programma per provare Zero Sforzo senza filtri e senza sborsare un euro.

“Solo dopo che avrai provato in prima persona il nostro lavoro e avrai conosciuto i tutor potrai decidere di continuare e completare il pagamento di 70€ e ricevere a casa il kit completo per allenarti con noi, o rinunciare senza nessun costo aggiunto e amici come prima”.
 

Compila il modulo di registrazione che trovi qui sotto e ricevi subito le istruzioni per iniziare la settimana gratuita di Zero Sforzo!

Negli anni ho dimostrato l’importanza del mio lavoro attraverso i risultati di centinaia di persone che hanno seguito il mio programma. 

Non solo non ho nessun dubbio sull’efficacia del mio metodo. 

Voglio anche garantirtelo.

Infatti voglio coprirlo completamente dalla mia personale parola che seguirai questo programma solo se sarai soddisfatto al 100%.

Ecco perché ho deciso di regalarti una settimana di prova completamente gratuita dove vivrai senza filtri l’esperienza Zero Sforzo.

L’unico rischio che puoi correre se ti iscrivi è che non ti piace e perdi 30 minuti per tre volte.

 

Non siamo la palestra che guadagna vendendo abbonamenti che non utilizzerai mai.

 

Non siamo allenatori da internet che registrano delle lezioni che prenderanno polvere sul computer perché manca il supporto di qualcuno che ti segue e ti sprona a mettere in pratica.

 

Noi guadagniamo dalla tua costanza negli allenamenti, dalla tua voglia di ottenere e migliorare i risultati e dalla tua soddisfazione totale come nostro cliente.

 

Se non vuoi rimanere con noi nel tempo significa che non possiamo aiutarti, quindi non ho nessun problema ad estenderti questa garanzia.

 

Stai con noi la prima settimana gratis e se non ti piace vai via senza nessuna pressione. 

 

Se ti piace fai l’iscrizione per il primo mese e ricevi gratis a casa il kit Zero Sforzo. 

 

Se il lavoro continua a piacerti rimani con noi e paghi 70€ ogni mese per rimanere nel programma.

 

Altrimenti non spendi un euro in prodotti o servizi che non utilizzerai.

 

Offrirti questa garanzia è uno sforzo importante per me, credimi.

 

Però credo sia la cosa più giusta.

 

Ci conosciamo su internet e a distanza.  

 

Lo scetticismo e la diffidenza sono comprensibili e legittimi.

 

Quindi, visto che siamo reali e siamo attrezzati per farlo: voglio toglierti qualsiasi forma di rischio.

 

Ripeto: iniziare non ti costa niente di più che seguire gli allenamenti della prima settimana, trenta minuti per tre sessioni.

 

Se non ti piace non perdi nulla, altrimenti questo sarà il primo passo per avviare una volta per tutte il circolo virtuoso dell’allenamento.

Vuoi iniziare ad allenarti con noi e vivere subito l’esperienza diretta e senza filtri del programma Zero Sforzo?
 

Sarai mio ospite per una settimana intera e seguirai esattamente le sessioni del programma per provare Zero Sforzo senza filtri e senza sborsare un euro.

“Solo dopo che avrai provato in prima persona il nostro lavoro e avrai conosciuto i tutor potrai decidere di continuare e completare il pagamento di 70€ e ricevere a casa il kit completo per allenarti con noi, o rinunciare senza nessun costo aggiunto e amici come prima”.
 

Compila il modulo di registrazione che trovi qui sotto e ricevi subito le istruzioni per iniziare la settimana gratuita di Zero Sforzo!

Ok, siamo arrivati alla fine.

L’ultima cosa che mi resta da dirti è che non possiamo accogliere tutti. 

Cosa significa?

Significa che questo programma di Home Fitness è rivolto a tutta l’Italia (a tutte le persone che parlano italiano nel mondo, a dirla tutta), ma io ho un team e degli spazi limitati in cui posso lavorare.

Quindi è limitato anche il numero di persone che posso accettare nel programma.

Lavoriamo in diretta, seguiamo tutti come fosse un personal training a distanza, lo sforzo è lo stesso e anzi è pure moltiplicato..

 

Vi seguiamo tutti i giorni e non solo durante l’allenamento e ogni trainer segue un folto gruppo di persone.

 

Non stiamo registrando dei video che impacchettiamo in un dvd e se ne vendo 100 o 10000 non mi cambia nulla.

 

Zero Sforzo è un lavoro sempre vivo, con un supporto costante e un impegno importante. 

 

C’è un limite di persone che possiamo gestire con la mia struttura ed è di 90 persone.

 

Per cui se vuoi provare il programma, senza nessun rischio, blocca il tuo posto adesso.

 

Vuoi iniziare ad allenarti con noi e vivere subito l’esperienza diretta e senza filtri del programma Zero Sforzo?
 

Sarai mio ospite per una settimana intera e seguirai esattamente le sessioni del programma per provare Zero Sforzo senza filtri e senza sborsare un euro.

“Solo dopo che avrai provato in prima persona il nostro lavoro e avrai conosciuto i tutor potrai decidere di continuare e completare il pagamento di 70€ e ricevere a casa il kit completo per allenarti con noi, o rinunciare senza nessun costo aggiunto e amici come prima”.
 

Compila il modulo di registrazione che trovi qui sotto e ricevi subito le istruzioni per iniziare la settimana gratuita di Zero Sforzo!

Ti ringrazio davvero tanto di avermi dedicato la tua attenzione fino alla fine e spero che quanto ho condiviso con te oggi possa esserti utile.

Spero soprattutto di conoscerti nel programma Zero Sforzo perché è il miglior modo di aiutarti in modo concreto e diretto.

Adesso ti saluto!

 

Roberto Cappelletti