top of page

Quando tutto sembra PERDUTO arriva l'incontro FORTUNATO... o forse quello cercato che finalmente TRASFORMA la tua VITA!

  • Immagine del redattore: Roberto Cappelletti
    Roberto Cappelletti
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 3 min

"Ho 25 anni, sono una studentessa lavoratrice fuorisede e sono arrivata da Zero Sforzo a marzo; il percorso che mi ha permesso di arrivare qui è un po’ arzigogolato, ma proverò ad essere breve, anche se l’essere sintetica non è proprio il mio forte.


Mi sono trasferita a Roma per studi nel 2019, avevo 18 anni e tanta voglia di iniziare questa nuova avventura. Purtroppo, proprio quando avevo iniziato ad avere una routine stabile, provando ad equilibrare tutto (casa, cane, studio, tentativo di ricominciare a fare attività fisica), è arrivato il covid. Il periodo di quarantena ha avuto un impatto abbastanza importante sulla mia salute mentale e di conseguenza anche quella fisica (portando ad un peggioramento del mio disturbo alimentare); nonostante la compagnia, nel mio caso della mia coinquilina, una situazione come quella che abbiamo vissuto, ti porta comunque a restare da solo con i tuoi pensieri, analizzandoli sempre più spesso uno alla volta.


Con la fine della quarantena, a differenza di come speravo, i problemi non sono spariti magicamente, anzi, stavano avendo un impatto molto forte anche sulla mia vita quotidiana e sulla gestione delle mie emozioni, questo mi ha spinta a cercare aiuto. Mi sono rivolta quindi ad una psicologa, che mi ha aiutato a rimettere insieme i pezzi che pian piano stavo perdendo e che ancora oggi mi “accompagna” quando sento di essere da sola davanti ai problemi.



ree


Ma arriviamo, finalmente direte voi, al perché sono arrivata proprio qui da Zero Sforzo. Quando ti trovi a fare i conti con un disturbo alimentare, spesso ti ritrovi anche in un corpo che non riconosci più, come se ci fosse una separazione tra te ed il tuo corpo. Ci ho messo anni a sentirmi bene con me stessa, nonostante le opinioni che avessi su di me non valevano per gli altri.


Quando finalmente ho ricominciato a vedere me stessa nel mio corpo, a riconoscermi di nuovo, allora ho iniziato pian piano a ricostruirmi quella routine che mi era scivolata dalle mani. Tra i mille impegni, mi ero ripromessa di riuscire a trovare del tempo da dedicare a me stessa e nonostante non amassi profondamente la palestra, mi sembrava la soluzione migliore. 


Avendo da quando sono piccola dei problemi alla schiena e successivamente un infortunio durante un allenamento, ho preferito cercare dei personal trainer, che potessero supportarmi soprattutto in questo.


Ho conosciuto Roberto dopo aver trovato il suo blog e ho iniziato a marzo gli allenamenti con Emiliano. 


A primo impatto, ho scelto di iniziare qui il mio percorso perché ho visto la serietà con cui questo lavoro viene svolto e la tranquillità che c’è nell’aria, a differenza del classico caos che in genere si trova nelle altre palestre. La scelta di restare, nonostante il mio non amore per la palestra, è dovuta soprattutto alla passione messa nel lavoro svolto; tutto quello che faccio è studiato in modo da rispettare le necessità del mio corpo, puntando però sempre ad andare un gradino più in alto.


Iniziare questo percorso mi ha aiutata tanto, nonostante la mia poca costanza a causa dei mille impegni, sono comunque riuscita a ricostruirmi una mia piccola routine (che ogni tanto si scombussola, ma riusciamo sempre a recuperare) e non ringrazierò mai abbastanza Emiliano e Zero Sforzo per questo".

Elena Manco


Grazie Elena, storie belle come la tua ci danno la carica per continuare a lavorare ed aiutare i nostri allievi a stare meglio. Siamo noi a ringraziare te per l'impegno, la costanza e la passione che hai rispetto al desiderio di far dei passi avanti. Sei un esempio per tutti.

Se vuoi scoprire di più sul metodo Zero Sforzo scrivici come ha fatto Elena, ti risponderemo in tempi lampo per conoscerci meglio ed offrirti una consulenza assolutamente gratuita in uno dei nostri centri di Personal Training.

Scrivici ora a info@zerosforzo.com


Sei ad un email dal cambiamento che cerchi, ti aspettiamo!


Non devi soffrire. Devi solo allenarti meglio

Commenti


Post recenti
bottom of page