top of page

[ADDIO crisi d'ANSIA e attacchi di PANICO...L'incredibile storia di Alberto]


Nell'immaginario collettivo, spesso l'idea del Personal Trainer ed ancora di più dello studio di Personal Training è legata a 3 concetti principali:

1- Luogo di Fighetti pariolini che vogliono apparire

2- Posto per persone ricche che non hanno voglia di far niente e gli pesa il culetto

3- Studio Sfigati che invece di fare quello che serve per stare in forma da soli, devono buttare soldi per farsi dire da qualcun'altro gli esercizi da svolgere.

Se la maggior parte delle persone pensa questo, non è mai del tutto sbagliato.

Ok, esistono sia gli invidiosi che persone con poca materia grigia, però penso sempre che i luoghi comuni partano da una base di verità.

Ci sono PT cosi, esistono studi PT così come li descrive la gente, è una realtà!

La mia idea è un'altra, per me lo studio professionale di Personal Trainer nasce ed esiste per aiutare le persone a trasformare la loro vita.

Non è superfluo, è vitale.

Non è un vezzo, è educazione al movimento.

Non è per ricchi ma per chi desidera ardentemente rendere la propria mente più forte...

E' esattamente quello che è accaduto ad Alberto, il grande Alberto!!!

Siamo orgogliosi di te e del tuo percorso... ecco la sua storia, raccontata da lui in prima persona :)

"Ciao a tutti sono Alberto, ho conosciuto lo studio ORA tramite Roberta, uno dei Personal Trainer che compongono lo staff.

Con Roberta ci conosciamo da tantissimi anni perché con lei ho seguito e seguo un percorso di Pancafit. Roby mi ha fatto entrare in questo altro mondo: uno studio confortevole, fatto di attrezzi, fatto di allenamento e grande professionalità, dove sei seguito un tuo Personal Trainer tutto per te, h24.

Ti allena, ti consiglia e ti sprona, dentro ma anche fuori dallo Studio.

Sono stato sempre uno sportivo, ho frequentato palestre, fatto attività all’aperto e questo fino a diversi anni fa, quando (ancora lo ricordo benissimo) il 9 Giugno 2012 ho dovuto interrompere per problemi miei fisici di salute dovuti alla vita frenetica che ci porta sempre a correre, anche per andare in palestra!

Questo stress totale, ahime, mi ha portato ad attacchi di panico, crisi di ansia…e da quisi è spenta la luce, c’è stato il buio!

Il voler fare qualcosa ma essere bloccati, non riuscire a farlo…

Perchè la mente decideva coì!

Nonostante per me lo sport sia sempre stato tutto o quasi, non riusciuvo più a praticarlo.

ma anche per la mia vita in generale, tutto era tremendamente più complicato.

Piano piano la situazione e’ andata a migliorare,. ci sono voluti anni, passo dopo passo, fino a ritornare quello di prima ma con il desiderio di essere meglio di prima sotto tutti i punti di vista.

Con la conoscenza di Roberta che ha seguito tutta la mia storia, mi sono rimesso in gioco entrando in questo Studio, lo studio ORA.

Volevo lavorare sul mio corpo sulla possibilità di ritornare quello di prima anzi, meglio di prima!

Ho capito che dovevo farlo con allenamenti più mirati e seguito da un Personal Trainer.

In questo centro ho trovato ed ho tutto ciò di cui ho bisogno per raggiungere i miei obiettivi.

Qui sembra di stare a casa, quello che mi serviva per ripartire: un luogo tranquillo, senza casini, con molta privacy, un luogo fatto di stanze dove ci si allena super seguiti e con il metodo ZERO SFORZO, insomma senza più esercizi massacranti fatti in palestra, inutili e con schede tutte uguali.

Qui sono seguito da un professionista tutto per me.

Finalmente posso dire di aver ritrovato la strada giusta per migliorare la mia vita sia dal punto di vista fisico che mentale.

Ringrazio lo studio ed il suo Staff per aver creato questo metodo d’allenamento così funzionale!

Divertente, sempre vario, dinamico… se non ce l’hai ti viene la voglia di allenarti, se hai paura ti passa, se pensi di non essere in grado dopo qualche mese ti ricredi e prendi fiducia nelle tue possibilità.

Un ringraziamento particolare va alla mia Coah Roberta Olivieri che mi e’ stata vicino e continua a farlo in questo percorso di vita, la mia nuova vita.

Spero che la mia testimonianza serva a far capire a chi soffre di questi disturbi che vincere si può, facendosi aiutare dalle persone giuste, ricsostruendo passo passo tutto quello che si desidera, anche se oggi sembra impossibile…

fino a sentirsi di nuovo pieno d’energia, pieno di vita!

GRAZIE 1000 STUDIO ORA”

Alberto di Staola

Se anche tu vuoi sconfiggere per sempre le tue ansie, i tuoi blocchi. Se pensi di non essere adatto alla palestra ma ti piacerebbe ritrovare te stesso e sentirti forte, agile, leggero e pieno di energia...

Prenota subito una consulenza gratuita presso uno dei nostri studi di Personal Training, ne parleremo insieme e troveremo la TUA strada, ti accompagneremo fino in cima senza perderti MAI di vista un secondo.

E' tutto più facile se non sei solo... lasciati aiutare, ne sarai fiero!

CLICCA QUI e fissa il tuo appuntamento, sarai ricontattato in tempo rapidissimi!

Post recenti
bottom of page