top of page

Sono partito molto scettico ma poi ho capito il senso di ZERO SFORZO



"Ho iniziato su consiglio di un amico, con un certo scetticismo, data la quantità di proposte sul mercato del fitness.


A distanza di circa otto mesi , però, posso dire che per me, oramai, è diventato indispensabile perche’ parte di una nuova forma mentis nell’approccio verso il fitness.


Vengo da una storia ultra decennale di body building e quindi il mio concetto di fisicità  era impostato principalmente sull’intensità dello sforzo; da questo derivava  il mio scetticismo iniziale verso la metodologia usata nel programma zerosforzo.


Ma la capacità di Emiliano di farmi entrare in sintonia con un atteggiamento nei confronti  dello sforzo fisico che si integra valorizzando realmente il famoso triangolo equilatero che vede un uguale contributo tra dieta, attività fisiche e sonno, mi ha introdotto in un  nuovo integrale del concetto di fitness  e ciò ha via via portato a una modifica sostanziale del mio stile di vita.


Il tutto, oltre ad essere evidente nei grezzi numeri (oltre 10 kg di peso di meno con massa magra immutata circonferenza addominale ridotta di 13 cm, grasso viscerale ridotto dell 80%), è mentalmente lampante nella vita quotidiana laddove argomenti apparentemente insormontabili ( dieta, palestra, stress) sono diventati regole senza sforzo  con piccoli sacrifici; quindi lo zero sforzo non sta nello stare  sul divano ad attendere il miracolo o fare i fenomeni in palestra perennemente assillati da infortuni.


Ringrazio Emiliano e Roberto  per il grande contributo nel raggiungere questo stato evolutivo nella conoscenza del rapporto tra corpo e volontà .


Grazie ragazzi“


Grazie a te Andrea☺️


Se anche tu, come Andrea, senti il bisogno di un cambiamento scrivici subito a :



Verrai contattato in tempi brevissimi per prenotarti una consulenza gratuita


Post recenti
bottom of page