top of page

[11 Buoni motivi per EVITARE ASSOLUTAMENTE Palestre grandi e fighette!]


Immagina di esser al 31 agosto, l’estate è finita, come ogni anno, puntuale, arriva il conto da pagare per quanto riguarda la linea, la forma fisica, l’essersi trascurati.

In questa situazione psicologica, nascono nella mente i cosiddetti BUONI PROPOSITI per la nuova stagione.

Come sempre, primo fra tutti il bisogno di rimettersi in forma e la mitica frase:

“A settembre mi segno in palestra!”

Lavorare è giusto ma non è possibile annullarsi completamente e rimandare a tempo indeterminato l’appuntamento con gli anni che passano, i primi acciacchi, qualche scricchiolio alla schiena o alle ginocchia, un po’ di sovrappeso accumulato nell’ultimo periodo.

Giusto e sacrosanto darsi da fare subito per trovare la soluzione ideale e raggiungere l’obiettivo: volersi più bene, trovare del tempo libero per se stessi.

La cosa più difficile è non cadere nelle offerte straordinarie lanciate a settembre, bellissime in apparenza ma che poi si rivelano trappole.

I grandi centri fitness, magari catene multinazionali, le palestre super fighe ad esempio, attirano il pubblico potendo contare su mille comodità, macchinari all’avanguardia, servizi da nababbi, sembrando centri commerciali più che luoghi dove si fa attività fisica.

Sei sicuro che sia questo quello che fa per te?

Forse all’inizio potrai pensare di sì, ma prima di buttare via i soldi e soprattutto tempo che potrebbe essere impiegato per soddisfare le tue esigenze, leggi qui sotto, punto per punto, quindi decidi se fanno davvero per te oppure no........

Ci sono 11 buoni motivi per EVITARE ASSOLUTAMENTE palestre grandi e fighette!!!

1- Più la palestra è grande, più sarai uno dei tanti, disperso tra la folla, anonimo, solo!

2- Più la palestra è grande, più avrai corsi a disposizione tra cui scegliere, più sarai confuso. Succederà che sceglierai quello meno faticoso invece che quello che ti serve per ottenere i risultati (ammesso che ci sia). Un po’ di sforzo va fatto per avere qualche soddisfazione, in un Luna Park, in un posto che somiglia ad un centro commerciale sarà dura, MOLTO DURA!

3- Più optional ci sono - come sauna, bagno turco, SPA, cromoterapia, stanza col sale etc etc - più ti renderai conto di andare per quello, restando ingannato, senza saperlo. Non sei lì per sollazzarti, il motivo REALE per cui ti sei iscritto è uno solo, muoverti. Così facendo i chili di troppo resteranno e la salute non migliorerà. Sauna e compagnia bella possono essere quella cosa in più, forse, ma se ti mancano le basi, come pensi di farcela??? SVEGLIA!

4- Più è grande la palestra più i soldi del tuo abbonamento serviranno per mantenere la struttura costosa. Dove si risparmierà? Sugli insegnanti! Troppo giovani, scarsi o sottopagati, lo scotto lo pagherai comunque tu... INFORTUNI, solo per dirne una, poi...fisioterapia, altro che palestra!

5- Più è fighetta la palestra, più la tua timidezza, il tuo sentirti qualche chilo in più addosso, impacciato, saranno la tua rovina. Palestra fighetta, clienti fighetti...e ti sentirai INGIUSTAMENTE a disagio, sfigato, brutto. Il risultato? Non ci andrai più, non per colpa tua.

6- Più il centro è grande, più le ragazze all’entrata che ti vendono l’abbonamento saranno spietate, te la intorteranno, ti venderanno soluzioni comode per l’azienda, non per quello che ti serve. Sono ragazze spesso molto carine che però sono istruite a vendere ciò che va venduto, sono gnocche ma non sono tecnici, non hanno idea di cosa sia meglio per te, fanno un altro mestiere.

7- Più la palestra è grande, più dovresti star lì praticamente 4 ore al giorno per sfruttare le supercazzole (che paghi tutte) che ti offrono. “Eh ma c’è questo”, “costa 900 euro ma ho questo”... Te lo ricordi che lavori 10 ore al giorno, che hai magari una famiglia o l’università... quando le “sfrutti” queste comodità? Andrai, se ti va bene due, tre volte alla settimana per un’ora, come giusto che sia e quando le userai queste tanto decantate comodità??? MAI!

8- Più è grande il centro più quei giorni che, per pigrizia, non andrai ad allenarti, non se ne accorgerà nessuno. Uno dei maggiori compiti di un buon trainer è farti seguire un percorso, darti quella costanza che tu non hai, altrimenti avresti raggiunto da tempo i risultati da solo. Se ogni lezione ci sono 40 persone in sala corsi e altrettante in sala pesi, secondo te qualcuno si ricorderà di te? NO!

9- Più la palestra è grande, più sarà affollata. Più sarà affollata, più sarà difficile gestirne gli standard di pulizia idonei. Potresti trovare docce sporche, spogliatoi straripanti, pavimenti ricchi di specialità di funghi pronti ad attaccare i tuoi piedi.......... E NON SOLO!

10- Più la palestra è grande, più per progettarla e realizzarla figa avrà elementi che con un posto per allenarsi e ritrovare la salute non c’entrano una mazza. Magari avrà il look della discoteca, luce scarsa o stroboscopica nauseante; sarà piena zeppa di macchinari di tutti tipi (con il televisore incorporato), per tutti i gusti, non ci sarà praticamente mai spazio per fare neanche 4 cavolate a corpo libero. Più hai bisogno di movimento, più sei circondato ed invogliato a stare seduto, assurdo........... SCAPPA!

11- Hai presente i bar dei super centri fitness? Con la scusa del bibitone di proteine sano ti avvicinano e poi ti vendono di tutto. Quintali di roba piena di zucchero, cibo spazzatura e malsano. Finché sei nel primo mese di attività forse resisterai e ti prenderai una sanissima centrifuga, poi quando la tua parte “malata” avrà la meglio su di te, uscirai da lì ciancicando la qualunque...e addio dieta. Bibite colorate, dolce, salato, come fai sbagli........ ADDIO SFORZI!!!

C’è bisogno di aggiungere altro???

Quello che ti serve è ben diverso.

Un posto a dimensione di uomo, un rapporto costante con qualcuno in carne ed ossa, altro che macchine e luce stroboscopica. Un professionista che ti segua passo passo, che possa monitorare l’andamento del tuo allenamento, darti una mano laddove dovessi cadere, guidarti con un programma cucito su misura per te.

2000 mq ??? ne bastano moooooolti di meno!

Ti serve sentirti come a casa, non disperso e solo. Un ambiente familiare è ciò di cui hai bisogno per avere voglia di tornare ad allenarti, per canalizzare i tuoi sforzi e sorridere quando vedrai i primi risultati.

Nel mio studio di personal training ORA, in 90 mq, facciamo solo questo, alleniamo le persone che si sono un po’ perse per tanti motivi e le riportiamo verso uno stile di vita sano, stimolante e divertente, per ritrovare la forma desiderata e godersi l’energia acquisita con il lavoro fatto insieme.

90 mq nati e sviluppati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER QUESTO!

Niente supercazzole, solo tu, il tuo trainer ed un ambiente in cui ti sentirai come a casa.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI, compila il modulo e sarai ricontattato per un consulenza, gratuita.

Il posto giusto per te esiste, non aspettare Lunedi.

Post recenti
bottom of page