top of page

[NON è colpa tua se non fai attività fisica!]


Quante volte ti hanno detto che sei pigro?

Quante volte ti hanno chiamato "sfaticato"?

Quante volte ti hanno martellato sul fatto che se non sei costante non cambierà mai niente?

Quante volte hai dato retta a tutti, sei andato in palestra e....non è successo niente?

Forse non sei così scandaloso come ti vogliono far credere, sei solo umano.Non puoi mica essere perfetto in tutto.

Magari non sei bravo a prenderti cura di te come lo sei per altre 100 cose; forse sei così preso dalla tua carriera, dalla famiglia, da tutto ciò che ti riempie la testa e le giornate che quando arriva il tuo momento, il momento per te, sei cotto.

Non sei malato, sei umano!La palestra dovrebbe essere il posto dove qualcuno più esperto e motivato di te dovrebbe accompagnarti nel percorso, per darti la possibilità di migliorare.

Invece?

Invece arrivi là, alle otto di sera, dopo aver detto no ad una birra o un cinema che, sinceramente, sono molto più invitanti dopo una giornata infernale in ufficio; la segretaria non ti caga, anzi se sbagli la procedura d'ingresso ti sgrida pure.

Spogliatoio, brividi, ci sono più borse che mattonelle.

Vabbè, ti cambi ed entri in arena.E adesso?!?!?

È guerra!

Prendi la scheda dove c'è scritto il tuo nome ma, se la confronti con un'altra qualsiasi, praticamente sono uguali. Non ti ricordi neanche un esercizio. Anche quelli che vagamente ricordi non puoi farli perché la macchina è occupata dal tizio che la usa come poltrona mentre chiacchiera o chatta su FB.

Vabbè dai, chiedo all'istruttore - pensi. C'è un piccolo problema: come te, lo cercano altri 10 magari meno timidi di te, in più c'è pure una bella gnocca che gira.Per te è finita.

E va bene dai, faccio cardio. Sali sul Tapis Roulant e l'unica vocina martellante dentro di te che senti, ti dice:"ma chi me l'ha fatto fa'?!?!?".

Spirito positivo dai, ti fai questa mezz'oretta di camminata poi torni nello spogliatoio in qualche modo soddisfatto per aver fatto qualcosa....Addominali scolpiti dominano gli specchi, glutei scultorei, creme e olii accarezzano fisici che di tutto ti fanno venir voglia tranne che di spogliarti.

Se potessi teletrasportarti a casa lo faresti. Torni a casa più abbacchiato di prima, il pensiero di tornare lì ti fa venire l'angoscia. Passa qualche giorno e riprovi: stessa solfa.

Quanto puoi durare 20 gg?Nella migliore delle ipotesi!

E' colpa tua se non fai attività fisica?Se non sei sportivo, se fare sport per te vuol dire violentarti perché sai che ti serve ma ti fa cagare, è colpa tua?

Io penso proprio di no!

Hai solo sbagliato posto, sbagliato sistema. Se non cambi rotta sarà sempre solo frustrazione e zero risultati!

Ci vuole qualcosa di diverso, ci vuole qualcuno che ti aspetta, che ti guida, che sa come sei. Ci vuole un posto che elimini tutto ciò che appesantisce ancor di più il tuo sforzo, sia fisico e mentale che organizzativo.

Per chi va in palestra, per lo sportivo medio, preparare la borsa, ricordarsi di mettere tutto dentro, organizzare tempo e spazi, girare tutto il giorno carico come un somaro, sono cose normali.Lo so che per te sono rotture, per te è già pesante l'idea di muoverti, figuriamoci pensare a tutto il resto!

Ci vuole un posto diverso, che ti lasci concentrare solo su quello che ti serve, in maniera veloce, demandando il resto a chi è più esperto di te. Solo così avrai quello che cerchi, la palestra non fa per te, devi cambiare se non vuoi fallire ogni stagione e ritrovarti tra qualche anno più vecchio e malandato.Non puoi diventare complice del tuo poltrire.

Si inizia con qualche chilo in più, si finisce con le pasticche per la pressione, il diabete, il mal di schiena cronico, magari neanche la forza di godersi una passeggiata, senza essersene resi conto!

Quanti abbonamenti hai buttato? Quanti soldi sprecati? Quanta frustrazione hai provato senza ricevere niente di niente in cambio!

Quando ho deciso di aprire ORA, il mio studio di personal training, l'ho fatto perché io, come te forse, ero stufo dei meccanismi della palestra.

Non credere che anche stando da questa parte sia facile gestire le inadeguatezze, la distrazione, la confusione della palestra. Sai quanti bocconi amari ho dovuto mandar giù in più di 10 anni...tanti, troppi!

Fai di tutto per essere gentile con i tuoi allievi..poi, come ti ho detto, la segretaria è scortese, lo spogliatoio fa schifo, caos, ci sono 10 macchine inutili, non c’è spazio per fare due cavolate a corpo libero.Spesso, spessissimo, dovevo subire e sopperire alle mancanze del centro....pagando l’affitto!!!

Già, perché come paghi tu, pago anche io per stare li:pagare senza avere quello per cui pago.

Ti ricorda qualcosa? Te la faccio breve, stanco di questa situazione ho deciso di cambiare strada, prendermi le mie responsabilità, investire i miei risparmi per mettermi FINALMENTE nella condizione di lavorare al meglio.

Ho scelto il posto che mi serviva; l'ho “arredato” con quello che, secondo me, è il massimo per i miei allievi.

Ho creato un sistema che permetta a chi si allena di alleviare ogni stress.

Se vuoi leggere qualche testimonianza di qualche mio allievo che ha iniziato finalmente un percorso diverso Clicca qui

Sappiamo quanto sia già duro allenarti, il mio scopo è, oltre guidarti per non farti perdere tempo inutilmente, anche e soprattutto quello di incaricarci al tuo posto di tutte quelle “cose pratiche” ed organizzative che allenarsi comporta.

Scopri come avere finalmente quello che meriti.

Clicca qui! compila il form e prenota SUBITO una consulenza GRATUITA.

NON ASPETTARE LUNEDI

Post recenti
bottom of page