[Sedentaria e sovrappeso ieri...la RIVINCITA di Astrid!]

Se guardi questa foto Astrid è obiettivamente trasformata. E’ un dato di fatto.

 

Ha perso 16 cm sul girovita, è passata da una massa grassa del 37,6% al 24,7%, ha perso 7 kg e ne ha guadagnati più di 5 di massa magra. La sua età biologica è scesa da 54 (14 anni più della sua reale...) a 25.

 

Ci alleniamo insieme due volte alla settimana. Fichissimo no?

SI, ma non solo per questi dati.

I numeri sono importanti ma sono soltanto l’effetto di ciò che è successo dentro Astrid, da quando abbiamo iniziato il nostro viaggio insieme.

 

Le sue parole sono il modo migliore per raccontare questa storia.

 

“Sono approdata ad ORA a Ottobre. Un'amica mi aveva segnalato l'apertura dello studio perché le avevo detto che avevo deciso di dedicarmi finalmente a me, alla mia salute ed investire tempo e risorse in modo mirato.

 

Per me il nome stesso dello Studio combaciava con quello che stavo cercando, focalizzarmi ora, non rimandare più la cura del mio corpo, farlo ora, volermi bene. Ho iniziato questa avventura affidandomi a Roberto. Venivo da 40 anni di vita mediamente sedentaria, molto studio, tanto lavoro, poco movimento, sovrappeso e scarsa autostima.

 

6 mesi dopo sono profondamente cambiata.

 

L'allenamento sta cambiando il corpo ma anche e soprattutto lo spirito. Ho perso 7 kg e messo su finalmente una massa magra (muscoletti!) il peso non dice molto, i cm di girovita (mio punto critico) molto di più. Ne ho persi 16.

 

Ancora più profondo però è l'effetto di questo lavoro sul mio modo di gestire il mio tempo e sul mio umore.

Il movimento è diventato fondamentale nella mia settimana tanto che ho iniziato ad affiancare la corsa agli allenamenti fatti con Roberto.

 

Sento il bisogno di muovermi e il piacere di farlo.

 

La mia attenzione sta spostandosi dal mero obiettivo estetico (vedermi meglio) a quello sostanziale di stare bene nel mio corpo.

Insomma una volta avviato è un processo irreversibile.

Per me il lavoro con Roberto è stata la scelta migliore che potessi fare, il regalo più grande che mi sono fatta: (ri)trovare il mio corpo. E chissà dove ancora posso arrivare!”

Astrid De Berardinis

 

 

Riesci a capire il valore di questa trasformazione???

 

Quando conosco le persone che mi chiedono aiuto inizio sempre con un colloquio. Per fare un buon lavoro bisogna essere in due, bisogna capire le ragioni reali nascoste dietro al “voglio perdere peso”.

 

Della scheda di allenamento mi importa fino ad un certo punto: mi piace entrare nella testa dei miei allievi, trovare le corde giuste da suonare per risvegliare corpi stanchi, insoddisfatti e recuperarli attraverso il movimento e un’alimentazione sana.

 

Astrid è stata brava, ma molto brava. Non ha mollato e non molla. Abbiamo avuto vari momenti di crisi e sconforto. Ad ogni passo falso però, ne sono seguiti sempre altri ottimi.

 

Da ogni crisi abbiamo ricominciato e sviluppato insieme nuove strategie per vincere quella parte di lei che voleva per forza convincerla che non ce l’avrebbe fatta, che era troppo faticoso. 

 

Abbiamo lavorato sulla mente.

 

E’ stato un lavoro di squadra, è un lavoro di squadra. Non ho mai costretto per esempio Astrid a correre, mai. Non tutti i miei clienti corrono, anzi, quasi nessuno. La corsa non fa dimagrire.

 

Abbiamo iniziato rispettando i suoi tempi, oggi corre mediamente 70 km al mese, non perché deve ma perché le va, perché le piace. Non male direi!

 

 

 

 

6 mesi fa il suo continuo viaggiare per lavoro era una barriera, una “scusa” per giustificare se stessa. Oggi Astrid è a Hollywood; le ho dato il programma e ogni giorno mi manda le foto dell’allenamento nella palestra dell’albergo o lo screenshot della app che misura i km corsi.

 

Non le pesa, ha voglia di farlo, si sente rinata, ha energia per spaccare il mondo.

 

Capisci che dei 7 kg persi... ce ne sbattiamo? Astrid è una persona diversa ora.

Tutto ciò ha un valore inestimabile!

Appena rientrerà dagli States continueremo ad allenarci insieme, “chissà dove possiamo ancora arrivare!”.

 

Se vuoi fare qualche domanda ad Astrid questa è la sua mail:

astrid_de_berardinis@hotmail.com

 

Migliorare si può, stare bene pure, devi solo lasciarti guidare...

Non aspettare Lunedì.

 

Clicca qui! compila il form e prenota SUBITO una consulenza GRATUITA.

 

 

Share on Facebook
Please reload

Post in evidenza
Please reload

Post recenti

August 4, 2020

Please reload

Archivio
Please reload