top of page

[Nemmeno RICHARD GERE pensava potesse succedere E INVECE...]


Quando Daniele ha suonato alla porta di ORA Personal Training Studio era il mese di giugno.

Il primo impatto è stato particolare, forse viziato da brutte esperienze passate, io pensavo che lui fosse il classico caso del ritardatario che si sveglia in estate per rimettersi in forma.

Già alla prima valutazione, quella che facciamo sempre a tutti prima di iniziare un percorso di allenamento, mi rendo conto invece che Daniele è un ex sportivo, una persona che come accade spesso si è persa per vari motivi ma con grande personalità e soprattutto voglia di riscatto.

La cosa da cui siamo partiti è sicuramente l’alimentazione. In base alle sue abitudini ho cercato pian piano di correggere il tiro verso qualcosa di più equilibrato e salutare.

Per l’allenamento il programma per lui prevedeva due lezioni a settimana da 45’.

Ho pensato che la mia collega Chiara potesse fare al caso suo così il 10 giugno scorso siamo partiti!

Nessuno meglio di lui può raccontarti la sua storia.

“Ho 39 anni, gli ultimi 6 anni sono stati un continuo cambiamento, sposato, casa nuova, figli, lavoro, da giocatore ad allenatore.

Anche il mio corpo è cambiato, sono lievitato a 105 kg (da 90) e da lì non riuscivo più a muovermi, anzi sono stato più vicino ai 110 che ai 100.

Il mio pensiero fisso era perdere peso nel più breve tempo possibile, ero ossessionato dalla bilancia, ho fatto un'infinità di diete, ho comprato non so quante scarpette per la corsetta vicino casa, abbonamenti di palestre lasciati scadere come nuovi, fino a quando non ho incontrato ORA.

Un metodo che mi ha cambiato, nel modo di mangiare, nel modo di pensare, nel modo di essere.

Mi alleno con piacere, non vedo l'ora di fare la borsa e iniziare a sudare con il mio personal trainer. L'alimentazione è stata completamente stravolta, sbagliavo qualità e quantità, oggi mangio spesso e non tanto, mangio "pulito" e non "sporco".

Ero partito con l'obiettivo di voler "perdere" ed invece ho "trovato".

Ho trovato una forza in me stesso che non pensavo di avere, ho trovato qualcuno disposto ad ascoltarti e a darti consigli, ho trovato finalmente la mia strada, cosi tremendamente faticosa ma cosi bella da percorrere.

Ps ho ritrovato anche i miei jeans taglia 50 che avevo abbandonato, peccato che siano passati di moda.”

Le parole di Daniele sono molto gratificanti, soprattutto per chi come me e Chiara fa questo lavoro con grande passione.

La frase che più mi ha colpito quando ho ricevuto questa mail è senza dubbio questa:

Ero partito con l'obiettivo di voler "perdere" ed invece ho "trovato"

In questa frase c’è tutto dentro, tutta l’essenza di quello che insegniamo.

Le persone migliorano con il nostro metodo perché le educhiamo al movimento, ad un’alimentazione sana, rispettando la natura di ognuno. Non vogliamo togliere qualcosa ma aggiungere valore, poter dare ciò che manca a chi ci chiede aiuto per riuscire ad essere finalmente soddisfatti. Quello su cui lavoriamo è la testa, non solo le gambe.

I risultati fisici sono la conseguenza di un lavoro a 360 gradi.

NON è solo sudare e fare esercizio!

In questa scheda trovi i risultati ottenuti da Daniele in 4 mesi di lavoro.

Ne 10 anni dunque ne 20 giorni, un tempo giusto: 4 mesi.

- Più di 12 kg persi

- Massa magra invariata

- Dai 9 ai 12,5 cm persi sulle circonferenze

- Un fottuta somiglianza a Richard Gere ai tempi di Pretty Woman !!!

La costanza che ha saputo raggiungere, l’allenamento ininterrotto anche ad agosto, la scrupolosità nell’aver seguita per filo e per segno l’alimentazione, il rapporto di fiducia costruito con Chiara fanno di questo percorso una storia di successo.

Se vuoi saperne di più sulla sua esperienza puoi scrivere direttamente a Daniele:

dmennini@email.it

Se invece vuoi iniziare a fare finalmente qualcosa per te stesso, levandoti di dosso quello che non ti piace CLICCA QUI, compila il Form e sarai ricontattato per una consulenza GRATUITA.

Post recenti
bottom of page