top of page

3 CONSIGLI veloci per TORNARE IN FORMA e non fare come ogni anno!





Il primo, il più importante, quello da cui partono tutte le caxxxxxate di sempre... STAI CALMO!

Sono anni magari che non fai attività, che non azzecchi una dieta, che ci provi 100 volte e molli 101... non prendere decisioni dettate dai tuoi sensi di colpa, dall'ansia, dalla paura, decisioni drastiche per ottenere tutto e subito, non dar retta ai consigli di un amico, un collega o una zia che con te non c'entra nulla e magari sta peggio di te!



Rifletti con la tua testa, con la tua parte adulta, non con il bambino capriccioso che vuole per forza il leccalecca subito.



Il secondo, NON ISCRIVERTI IN PALESTRA facendo magari l'abbonamento annuale. Loro lo sanno che paghi e poi non vai. Per questo ti offrono sconti pazzeschi. Se invece che 700 euro gli dai 299 per 12 mesi open di palestra comunque a loro va benissimo. Per andare 4 volte direi che 3 piotte come si dice a Roma sono una bel bottino per un centro fitness.


Se consideri che come te ne fregano centinaia e che per 1000 iscritti, 800 almeno non arrivano a più di 5 allenamenti... chi li ammazza! L'offerta NON è vantaggiosa per te, ma PER LORO!


Conoscono bene le tue debolezze e ti alleggeriscono il portafoglio facendoti credere di aver fatto un affare. "se anche vado a farmi solo la doccia due volte lì ci sono rientrato...". come no, poi voglio vedere quante docce farai... dai su :)


300 euro regalate invece di zero euro. E' cosi l'affare, non 300 invece di 700 a tuo vantaggio... 300 invece di zero regalate!




Number 3, NON METTERTI A DIETA STRETTA. Seguimi un secondo: tu pensi davvero di poter passare da uno stomaco aperto per panettone, pandoro, aperitivi, cene fuori, cioccolata, birra, vino, cornetto e cappuccino.... a 1500 kcal al giorno???? Sii sincero? Che senso ha? Per quanto reggi?


Sempre e solo i soliti 15 gg per provare a sentirti meno in colpa.


Hai uno stomaco in cui potrebbe entrare una nave, hai una voglia (tipo droga) di zucchero e schifezze che neanche con 10 Dunkin donuts ti sentiresti sazio... E vuoi sopravvivere con 60 grammi di riso, una manciata di zucchine e petto di pollo? Per forza non reggi!



Tutto di corsa, tutto di fretta.... subito, subito, tutto e subito! Scusa la volgarità ma caxxarola, possibile che non ti sia chiaro che SE VUOI TUTTO E SUBITO AVRAI SOLO UNA SALITA RIPIDISSIMA, SCORAGGIANTE, FRUSTRANTE E PORCA PALETTA FALLIMENTARE DAVANTI A TE!


Pensaci un secondo, un secondo solo:

Può essere che di colpo diventi palestrato, amante del cibo healty, influencer delle trasformazioni???

daiiiii ;)

Non se po ffà, non se po ffààààààà, NON, SE PO, FFA'! :)


Non si dimagrisce così, non ci si allena così, chi ha il corpo come lo vorresti tu ti assicuro CHE NON HA MAI FATTO COSI! Ma non è colpa tua.... è colpa del sistema malato che ti vuole far credere che sia così per spillarti soldi facilmente facendo leva sui tuoi punti deboli!


Vuoi sapere come fare? davvero o per finta? vuoi che ti intorto (vorrei usare un altro termine ma è troppo scurrile) o ti dico le cose come stanno? ok, te le dico come stanno davvero!


1, Devi DIMAGRIRE LENTAMENTE


2, Devi ALLENARTI AL MASSIMO 2 VOLTE a settimana


3, Devi SPENDERE IN MODO INTELLIGENTE per un professionista che ti segua passo passo invece di regalare i soldi a chi non è interessato a te ma al tuo portafogli che ti vende l'abbonamento e poi sparisce!



Quali sono i vantaggi di agire così? un sacco. te ne elenco solo alcuni:

Smetterai di soffrire la fame, darai tempo al tuo corpo di adattarsi al restringimento calorico. Credimi, meglio mezzo chilo a settimana per 3 mesi, quindi 6 kg persi PER SEMPRE, con calma, senza ricordi orrendi... che 4 kg in un mese odiando la dieta e riprendendone 5 il mese successivo. Dimagire lentamente, ciccia, non acqua e muscoli. 6 kg in 3 mesi ti fanno apparire più giovane, mentalmente più forte, sicuro di te. 4 kg finti in un mese ti fanno apparire come un vecchio malato, frustrato tossico che no vede l'ora di tornare a magnà perché esausto. Vuoi continuare ad accumulare fallimenti? Fai come vuoi!


Inizia levando le schifezze, va bene, ma continua a mangiare. Se aggiungi l'attività fisica già aumenterai le "uscite" giornaliere, non metterci pure un taglio drastico... è troppo! Non perdi ciccia così, ma solo acqua. La bilancia ride, ma tu piangi perché soffri troppo e poi lei riderà ancor di più quando esausto smetterai e li riprenderai tutti. Vai per gradi, mezzo chilo a settimana con calma.



Allenarti ti piacerà perché non dovrai ammazzarti con sessioni distruttive, 4 volte a settimana, al contrario: darai tempo al corpo di abituarsi, diventerai sempre più bravo e quando finalmente vedrai che sei sia più forte che più bello, quando inizierai a sorridere e divertirti... ti piacerààààààà!!!!


Avrai risultati fisici DURATURI NEL TEMPO e la consapevolezza di aver fregato TU le tue debolezze! Affiancando un professionista avrai un coach vero, una guida che ti comprende, che ti stimola, che ti spiega cosa fare e perché. Un Trainer magari laureato che saprà spiegarti come fare gli esercizi, come non farti male, darti l'esercizio adatto al tuo corpo, il circuito più giusto per il tuo carattere... si, il tuo carattere!!! sei te al centro, te con i tuoi desideri ed i tuoi modi di essere. non devi seguire schemi di altri, devi ottenere il massimo da ciò che sei. Un professionista sa trovarlo, saprà portarti a bersaglio!


Sarai una persona migliore di testa, fisicamente e di esempio per i tuoi cari... invece che l' ennesimo scemotto di turno abindolato per la 15esima volta! Ti sentirai vivo, pieno di energia, allora si che influenzerai ciò che ti circonda... col tuo aspetto nuovo, altro che tikkettokke!!!


Per concludere, come ormai avrai capito, Il sistema palestra non funziona, non funziona il solito schema basato sui sensi di colpa. Ma siccome non voglio lasciarti con la teoria, senza una proposta pratica, immediatamente applicabile per OTTENERE DAVVERO TUTTO QUESTO... ho un progetto da mostrarti che puoi scoprire cliccando il link qui sotto. Troverai spiegato in breve un sistema diverso, un metodo di allenamento basato sui 3 punti appena elencati, su centinaia di storie di successo iniziate dopo un fallimento sportivo... il metodo ZERO SFORZO!!



Post recenti
bottom of page