E' molto importante non sentirsi SOLI!!!
“La mia esperienza di cambiamento ha inizio circa nel 2020 quando, nella testa qualcosa ha iniziato a muoversi e mi diceva che “non ero a posto con me stessa”.
In realtà, credo che la risposta la conoscessi già da prima ma forse non ero pronta ad elaborarla e ho fatto finta di non sentire, fin quando, appunto, l’ho vista letteralmente comparire nell’immagine di me che vedevo allo specchio!
Così, un po' per le storie raccontate da altri, un po' per curiosità personale e un po' perché la vita (fortunatamente!) mi ha messo davanti occasioni “palesi”, sono giunta alla conclusione di avere un disturbo alimentare.
“E ora??? Come si fa ad uscirne?” – mi sono chiesta…
Per prima cosa, ho iniziato/ricominciato ad ascoltare le mie emozioni, a guardarle da fuori e capire IN CHE MODO il cibo potesse influenzarne così prepotentemente il corso ma non era facile e NON lo è tutt’ora; credo sia un capitolo di quelli che richiede tempo, pazienza, perseveranza e tanta motivazione… ma non riuscivo più a fare dei movimenti abituali – giornalieri, come fare le scale o allacciare le scarpe senza il fiatone!
E la cosa che subito mi era sembrata chiara, era la necessità di iniziare a MUOVERMI e cambiare le mie abitudini da persona pigra! Ovviamente, una palestra “classica” non mi sembrava la soluzione migliore: vedere fisici statuari che si allenano accanto a me o eseguire esercizi monotoni fino allo sfinimento, realizzato magari da qualcuno che non ha piene competenze o, addirittura, che si sofferma solo sul numero della bilancia (senza tener conto delle problematiche che presenta il mio organismo), quindi mi sono messa alla ricerca di un personal trainer!
Per caso, poi, sono entrata in contatto con il metodo di “ZERO SFORZO” tramite inserzioni pubblicitarie online, un pensiero che ho subito sentito mio non perché si basa realmente su uno sforzo minimo, anzi… ma perché Maria Antonietta viene studiata, considerata e guardata nella sua totalità di persona, sia fisica che emozionale!
Sono passati già svariati mesi dall’inizio del mio allenamento e potrei dire che il mio peso è rimasto più o meno uguale a quando ho iniziato (ho perso pochi kg rispetto a quelli che dovrei) ma, la composizione del mio organismo sta cambiando:
- la massa grassa sta lentamente lasciando spazio a quella muscolare
- mi guardo allo specchio, non vedo più solo una massa senza forme, ma vedo parti di me che si sono “sgonfiate”, scoprendo tratti femminili che non ricordavo più (come ad esempio il collo)
- superficialmente parlando, mi vedo e sono realmente più tonica
Infine, sto imparando quanto sia di vitale importanza MUOVERSI, dedicare parte della giornata all’attività fisica, non solo per il bisogno di dimagrire ma per la necessità fisica di STARE BENE!!!
Per concludere, la cosa più eccezionale è che, in pochi mesi, io abbia ottenuto dei risultati tangibili nelle analisi del sangue: livello di zuccheri e di colesterolo più controllati!
Quindi: come mi sento oggi rispetto a quando ho iniziato? a volte mi scoraggio poiché la strada è ancora molto lunga, ma prendermi cura di me stessa, in maniera amorevole e non più giudicante, è la forma di amore più vera che potessi sperimentare. Pertanto mi sento grata, verso me e soprattutto verso chi mi segue con costanza senza smettere di motivarmi e di credere in me: E’ IMPORTANTE, MOLTO IMPORTANTE non sentirsi soli!”
Grazie Maria Antonietta ☺️
Se anche tu vuoi iniziare finalmente la tua trasformazione, scrivici per una consulenza gratuita, sarai ricontattato in un battibaleno!
Comments