Dalla DISCECTOMIA agli sport che avevano detto ormai IMPOSSIBILI PER LEI! La rivincita di Valeria



"Tutto è nato a seguito di un intervento particolare, che mi ha costretta a casa, a letto, indossando un collarino per mesi e mesi dopo una discectomia cervicale con l’impianto di una case in titanio. Mi avevano detto che probabilmente non sarei stata più in grado di correre.


In questo periodo ho pensato spesso che non sarei mai più tornata quella di prima e capito che non ero così invincibile come credevo. La ripresa è stata lenta, ma la voglia di tornare su una tavola da surf o da snowboard, era forte quanto i dolori post intervento!


Ho capito che da sola non ce l'avrei fatta, ed ho scelto una persona competente, di cui avevo stima ma soprattutto professionale. Quando si tratta della propria abilità, agilità, salute, si deve scegliere solo il meglio.






Zero Sforzo, Martina, mi ha accompagnato guidandomi in un percorso direi non soltanto fisico, attenta alle mie difficoltà ed i limiti motori dovuti dall’intervento ma anche mentale. E' stata capace di riconoscere le paure generate dal trauma, dandomi gli strumenti per riconoscerle e pian pianino combatterle, recuperando fiducia in me stessa.


Tassello dopo tassello senza rendermene conto ho ripreso la mia forma fisica, forse anche meglio di prima! E pensare che anche quando scendevo le scale avevo paura di mettere un piede sbagliato di cadere e di farmi male!


Ho avuto per la prima volta gli attacchi di panico a seguito dell'intervento, oggi mi sembrano dei giorni così lontani... A meno di 6 mesi dall'operazione sono tornata a fare gli sport estremi che mi avevano detto che non avrei più potuto fare.


È tutto nella testa, nella forza di volta ma soprattutto nel coraggio di chiedere aiuto quando le paure sono troppi grandi per essere affrontate da soli. Gli devo molto di più di un grazie, oggi mi sento forte più di prima, più consapevole.


Del resto cosa potevo aspettarmi da una persona che durante la prima anamnesi alla domanda “cosa ti aspetti? cosa vuoi raggiungere?” ho risposto “vorrei essere come te” e mi è stato ribattuto: “facciamo che ti aiuto ad essere la versione migliore di te!”.


Ho capito che ero nel posto e nelle mani giuste, perché un PT non è uno sportivo con cui fare esercizi, è qualcuno che ti capisce e ti accompagna consapevolmente per raggiungere i tuoi obiettivi, non quelli degli altri o le aspettative imposte.


La percezione del mio corpo è cambiata, mi ascolto ma soprattutto mi amo, anche con la mia cage in titanio!"


Valeria Di Ventura





Grande Valeria, una guerriera, una squadra vincente insieme alla sua personal trainer Martina del team Zero Sforzo. Siamo davvero orgogliosi di te, te lo meriti tutto!!!!


Spesso i limiti te li impone chi ti sta intorno oppure lo fai da solo, anche solo perché scoraggiato da un'esperienza così brutta come quella vissuta da Valeria.

Sembra impossibile finché non scegli di vincere le tue paure, quelle degli altri, finché non torni al comando della tua vita e ti rendi conto che l'unica cosa che ti serve è qualcuno di esperto che può guidarti e tanta voglia di riscattarti, di RIPRENDERTI CIO' CHE E' TUO!


Zero Sforzo è un metodo basato sull'allenamento individuale, svolto esclusivamente all'interno dei nostri centri di personal training. Ne abbiamo 3, due a Roma (zona Prati e zona San Giovanni) ed uno a Monterotondo. Qui tutto è a misura di uomo, non siamo una palestra, non amiamo il caos, non facciamo 300 cose ma solo questo: una persona alla volta, una lezione alla volta, un obiettivo alla volta; da quasi 7 anni ormai.


Come per Valeria, a noi "interessa" la tua testa, non il corpo. Per noi è importante che tu riacquisti fiducia in te stesso, interessa darti un'idea equilibrata di cosa sia l'allenamento: non una medicina amara ma qualcosa che pian pianino impari ad amare, anche se non l'hai mai fatto.


Non è colpa tua se hai avuto brutte esperienze o se pensi di esser negato, hai solo sbagliato approccio.

Se ti va di provare una strada più sana, più umana, più divertente, più calma, una strada i cui risultati sono garantiti o ti restituiamo i soldi, scrivi ADESSO per una consulenza gratuita, sarai ricontattato in tempi brevissimi per un appuntamento.


CLICCA QUI , riempi il form con i tuoi dati, ti aiutiamo volentieri!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio