top of page

Il momento giusto era arrivato...MA COME FARLO restava il problema!


"Basta, ricomincio da tre...Tre cose me so' riuscite dint'a vita, pecché aggi'a perdere pure chelle? Aggi'a ricomincià da zero? Da tre!"


Le parole di Troisi declinate in ambito "sportivo" le faccio mie e così dopo la mia seconda operazione qualcosa è scattato, dando finalmente forza e forma a quello che negli anni rimaneva solo un desiderio recondito, una esigenza sempre presente ma più volte rimandata: ricominciare ad allenarmi.


Certo, negli anni sono venuti a farmi compagnia diversi Kg ma il momento giusto era arrivato; ero pronta ! Ora il problema era solo uno: il come.


Le palestre le ho sempre trovate estremamente noiose, impersonali, prive di quel "pathos" a mio avviso necessario che si fa quasi elemento fondante; perchè alla fine anche nell'attività fisica, il divertimento e l'elemento del "gioco" sono e rimangono focali, sostanziali direi, almeno per me.


Girovagando sul web mi imbatto sul sito di "Zero Sforzo" che cattura immediatamente la mia attenzione per la sua comunicazione schietta e diretta.


Senza neanche accorgermene mi ritrovo a scrivere a Roberto, raccontando un po' la mia storia e chiedendo un incontro nella loro struttura di Monterotondo; conosco Martina e quel mettere al centro la persona è stato subito tangibile per me.


Tempo due giorni ed inizio il mio percorso con la mia coach: Alice.


L'intesa e il senso di squadra immediato. Da subito tuffate nel "poter fare" e quella voglia di alzare l'asticella che ti fa sorridere; del faticare e metterci "tigna" e di questo esserne profondamente felice. Alice è riuscita a far riemergere, tra discorsi seri e meno seri, tra risate e correzioni quel "pathos" necessario, quel gioco perduto e ritrovato.


Per questi motivi e per molto altro ho deciso che alla fine mi regalerò una scatola piena di possibilità :-) Il percorso è ancora lungo... molto lungo direi ma ho anche la consapevolezza di aver trovato un sentiero sicuramente a me congeniale, direi affine a quel pensiero che sa porsi sempre obiettivi nuovi con l'umiltà che occorre delle volte per ricominciare.


Un grazie a tutto il Team di "Zero Sforzo"

Francesca


Commentaires


Post recenti
bottom of page